Donate

Tutte la opere presenti sul sito sono auto prodotte. Se ti sono piaciute e se vuoi aiutare l'autore a farle conoscere, contribuisci con una donazione alla loro promozione. Grazie.

Amount:


Ël Castel dël nebbie

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 

Ël Castel dël nebbie

Seconda commedia scritta dal sottoscritto. La commedia si articola su tre atti ed è un giallo comico. Giallo perché la storia di un vero e proprio giallo si tratta, uno di quelli con tanto di vittima, colpevole e commissario cretino che indaga. E già perché il commissario Giacomo Tardo non è propriamente un'aquila. Per fortuna la giornalista Mena, che si interessa del caso, l'aiuterà a non perdere la faccia scoprendo il colpevole.  Ma, pur essendo un giallo si ride anche, e molto, perché gli avvenimenti che si susseguono sono costellati di gags veramente spassose.

Trama

Catterina Barbi, la governante del conte Eugenio Rondivalle , conte di Roccabruna, come tutte le mattine da la sveglia a tutto il castello. Una mattina, però, il risveglio è un po’ caotico. È capitata una disgrazia, un cataclisma, una catastrofe. Ma cosa?

Birichini !! Volete che vi raccontiamo tutto prima ancora d’incominciare? E poi, basta dare un’occhiata ai personaggi per capire che non sarà una storia come le altre. Un maggiordomo, un commissario, una giornalista, per non parlare poi di una ragazza misteriosa. Ci sono tutti gli ingredienti per una serata divertente ed intrigante. 
Seguite con attenzione le vicissitudini del commissario Tardo, di Mena, la sua assistente e degli altri abitanti del castello; ne scoprirete delle belle.

Buon divertimento











Scarica il copione




Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna